Stacks Image 1890
BASE
E' il corso adatto a tutti, per muovere i primi passi nell’affascinante mondo della fotografia, digitale o a pellicola. Pensato per tutti quelli che vi si stanno avvicinando ma trovano qualche difficoltà a muovervi fra termini come diaframmi, otturatore, reflex...
Per partecipare non è richiesta una preparazione specifica, ne un’attrezzatura da provetti fotografi.
Il corso porta ad acquisire il controllo della macchina fotografica, durante le lezioni e nelle uscite verrà spiegato come comporre un’inquadratura gradevole e come cogliere al meglio la luce in ogni situazione. Le lezioni si sviluppano sui sei incontri serali di due ore integrati da due uscite, con discussione dei risultati.
Docenti: Andrea Armellin e Fiorello Rossi.
Organizzazione: Arci Conegliano (TV), 0438.35545. Prossima edizione: 2016
Stacks Image 1368
AVANZATO
E' il corso per chi vuole consolidare e perfezionare la propria esperienza in campo fotografico.
Un ritratto penetrante, un paesaggio suggestivo, una composizione artistica: ad ogni argomento viene dedicata una lezione, per analizzarne le basi tecniche e “psicologiche”, che vengon poi messe in pratica nelle tre uscite che si svolgono all’aperto e in uno studio fotografico.
Le lezioni si sviluppano sui cinque incontri serali di due ore, integrati da tre uscite. Seguirà l’analisi dei risultati ottenuti con dibattito. Per frequentare il corso è opportuno aver frequentato il corso base o avere una preparazione di pari livello.
Docenti: Andrea Armellin.
Organizzazione: Arci Conegliano (TV), 0438.35545. Prossima edizione: gennaio 2017
Stacks Image 1897
POSTPRODUZIONE DIGITALE
Quattro lezioni dedicate a chi possiede una macchina fotografica digitale e vuole trarre il massimo dai propri scatti.
Il corso si basa sul software Adobe Photoshop Lightroom, e delinea tutto il processo di gestione delle fotografie digitali, indispensabile oggi a un fotografo.
Partendo dal come e dove archiviare i propri file si passa poi per lo sviluppo digitale vero e proprio, arrivando alla finalizzazione delle fotografie: stampa, web, libri…
Docenti: Andrea Armellin. Prossima edizione: Novembre 2016
Stacks Image 1876
MAGIC CANSEJ
Siete pronti? Fate un respiro profondo, rilassate collo e spalle, perchè si parte per un tuffo lungo tre giorni. Tre giorni dedicati alla fotografia e alla natura, alla luce e ai colori della foresta del Cansiglio e delle alture dell’Alpago, con i loro paesaggi mozzafiato ricchi di nebbie repentine e luci fiabesche, popolati da suggestioni e cervi innamorati.
Tre giorni da dedicare a se stessi, per crescere, per ristabilire il contatto con quella parte di se soffocata dalla routine quotidiana e lavorativa.
Tre giorni per tornare a innamorarvi della fotografia. Come la prima volta.
Docenti: Andrea Armellin e Francesco Galifi.
Prossima edizione: da definire

VAI ALLA PAGINA DEDICATA AL WORKSHOP
Stacks Image 1529
STREET PHOTOGRAPHY
La street photography è uno dei generi fotografici più stimolanti ma anche più difficili da definire in una manciata di parole.
Per cominciare, a dispetto del nome, non è fondamentale che ci sia una strada. E la persona umana? Sebbene sia uno dei soggetti preferiti, non è del tutto necessaria.
Quindi? La street photography è più che altro uno stile, un misto tra progetto, improvvisazione e una buona dose di fortuna. Il fotografo di strada è quello che fa della curiosità il proprio carburante e della sorpresa il proprio leitmotiv.
Docenti: Andrea Armellin. Prossima edizione: 2017

VAI ALLA PAGINA DEDICATA AL WORKSHOP
VAI AL SITO DEDICATO AL WORKSHOP
Stacks Image 1918
RITRATTO
Vi condurremo passo passo alla realizzazione di fotografie d’effetto e ritratti penetranti. Due lezioni teoriche seguite da due uscite (una in studio e una all’aperto) per mettere subito in pratica i trucchi del professionista, con la valutazione dei risultati finali.
Docenti: Andrea Armellin. Prossima edizione: 2017
Stacks Image 1911
MACRO
Un percorso per arrivare fin dentro ai più piccoli segreti della natura. Una serata e un pomeriggio alla scoperta della macrofotografia, per capire come opera sul campo un professionista. E per capire come il piccolo possa essere molto grande.
Docenti: Andrea Armellin. Prossima edizione: 2017
Stacks Image 1904
INFRAROSSO
La fotografia all’infrarosso ha un che di magico: ci permette di andare oltre i limiti dell’occhio umano, per sondare un mondo che solitamente ci è precluso. La macchina fotografica diventa quindi tramite per luoghi misteriosi quanto affascinanti, sui difficili sentieri della luce oltre la luce.
Ma come funziona?
In questo workshop ci occuperemo della ripresa infrarosso in bianco e nero, tralasciando quella “a falsi colori”.
Saranno a disposizione dei corsisti delle reflex appositamente attrezzate per la fotografia all'infrarosso.
Docenti: Andrea Armellin e Claudio Schincariol. Prossima edizione: 2017

VAI ALLA PAGINA DEDICATA AL WORKSHOP